L’estate è alle porte e la voglia di gelato si fa sentire!
Noi di Loison siamo sempre innovatori e chi ci segue sa che con Le botteghe di Leonardo abbiamo realizzato Il Gelato al Panettone.
Ma oggi tocca a Voi.
Si facciano avanti i più coraggiosi ed i più creativi. Abbiamo una nuova sfida da lanciare!!!
Realizzare un Gelato fatto in casa al Panettone.
Gli aspetti valutati saranno:
1. La ricetta
2. La spiegazione
3. La presentazione
Ricordate il Gelato deve essere al gusto Panettone e, se lo desiderate, potrete affiancare altri ingredienti che rendano il piatto ancora più Insolito.
Proprio su questo Insolito vogliamo mettere l’accento: la ricetta deve essere buona, la spiegazione deve essere chiara, la presentazione deve essere invitante ed il risultato complessivo deve essere Insolito ma non eccessivo.
Ad ogni aspetto sarà attribuito un punteggio da 1 a 5. La ricetta vincitrice sarà quella che avrà raggiunto il punteggio totale maggiore.
Da oggi fino al 29 Giugno potrete inviarci le vostre adesioni compilando il modulo apposito ed inviandolo via e-mail all’ indirizzo web@loison.com .
Nella settimana successiva (dopo avervi inviato la conferma di iscrizione) riceverete la materia prima (identica per tutti) e poi avrete tempo fino al 27 Luglio per inviarci le ricette.
Il 27 Agosto saranno pubblicati i nomi dei PRIMI 3 CLASSIFICATI, i quali riceveranno un premio speciale.
Tutte le ricette in concorso saranno pubblicate nel blog Insolito Panettone e linkate
alla vostra pagina web.
Chi accetta la Sfida?!





Ci proviamo?
ma si dai, accetto la sfida!
Aurelia
Ottimo aurelia aspetto il Tuo modulo compilato. Grazie della rapidissima adesione!
Eccomi!!! Bellisima idea, mi sto proprio dilettando in vari tentativi per fare il gelato come dico in questi giorni … questo sarà uno stimolo in più!
Buona serata
Serena
Partecipiamo volentierissimo a questa iniziativa ma… dove scarichiamo il modulo?
Alessia & Tiziana
Benissimo Serena aspetto il Tuo modulo. In effetti non c'è stagione migliore di questa per pensare al gelato. In bocca al lupo!
Bene ALessia e TIziana aspettiamo anche Voi. Il modulo si puo stampare dal blog oppure dal sito Loison ecco il link http://www.loison.com/index.php?modulo=comunicazioni&smodulo=news&lang=it
Ciao Eleonora! Bellissima iniziativa! ci sarò! scarico il modulo e Lunedì te lo invio!!!
Ciao Caris. Bene siamo contenti che tu sia dei nostri. Aspetto il tuo modulo! In Bocca al lupo e buon WE
[...] Written by Cuoco Personale on 24 luglio 2012. Posted in 2- Ricette vegetariane, 3- Difficili, 4- Dolci e piccola pasticceria, 45 minuti ed oltre, Contest, Gelati, Ricette sostenibili (in cucina non si butta nulla) Un “Insolito Gelato” da realizzare con il panettone… questa è stata la sfida proposta dai pasticceri della Loison nel loro nuovissimo contest (il regolamento è visionabile cliccando qui!)… [...]
Che peccato mi sarebbe piaciuto un "Mondo" parteciparvi ma oramai è tardi… spero per la prossima volta.
Un saluto a tutti e che vinca il gelato più "Insolito che ci sia"!
Antonella.
qui, trovate la mia ricetta!
http://patespery.blogspot.it/2012/08/linsolito-gelatosenza-gelatiera.html
Carissima Eleonora, ecco la ricetta:
http://staffettaincucina.blogspot.it/2012/08/insolito-zuccotto-al-panettone.html
Speriamo ti piaccia, a noi moltissimo! E poi i panettoni erano fantastici, è stato difficile scegliere quale utilizzare…
Buone vacanze
Alessia&Tiziana