Museo > Arte

Pasqua 2016 - Latta Tiepolo: l'omaggio di Sonia all'arte Veneta

1 Febbraio 2016

La Latta d'autore, dedicata al pittore Giambattista Tiepolo, è una rispettosa testimonianza verso l'arte e il territorio veneti. Fine decoratore dotato di grande sensibilità, nella confezione a Lui dedicata sono riportati alcuni particolari tratti dai dipinti di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (Vi). La morbidezza delle linee dell'Artista veneziano custodiscono e nobilitano la Colomba Classica a.D. 1552 da un chilo: trionfo di fragranza e gusto [continua]

Collezione PALLADIO - La testimonianza del grande Architetto

13 Ottobre 2015

E' questo l'omaggio firmato Sonia Design ad Andrea Palladio con una confezione che mette in adeguato risalto i suoi elaborati architettonici: Villa Capra detta “La Rotonda” e la “Basilica Palladiana”, monumento nazionale. 
Una piccola voce aggiunta ad un già grande coro [continua]

La Serliana, l'ispirazione per le Collezioni Genesi e Prestigio

8 Settembre 2015

Per le collezioni Genesi e Prestigio Sonia Pilla ha voluto perpetuare lo speciale legame con il territorio e l'arte rifacendosi a due elementi architettonici del Palladio: l'arco e il capitello di ispirazione classica, o più propriamente “La Serliana”.
Li troviamo stilizzati in sequenza trasformati in una texture elegante senza essere invasiva; forma e colore si adattano perfettamente alle tonalità scelte per il fiocco che caratterizzano il gusto dei Panettoni. Il tutto uniti all'armonia e all'eleganza che ha sempre contraddistinto Loison.

 

Andrea Palladio e la Serliana

Arte e Cibo, un dolce legame in casa Loison

19 Agosto 2014

Qual è la relazione tra dolci e arte in casa Loison? Il legame del cibo con l'arte non è una novità visto che se ne parla già con Platone, e oggi a distanza di oltre 2.500 anni, i tempi sono più che idonei per ripensare alla cultura anche come strumento di valore aggiunto.

 

Di fronte alla continua ricerca di materie prime eccellenti (Buono), alla maniacale cura del dettaglio nel packaging (Bello) e al secondo destino della confezione ... [continua]