Andrea Fenoglio: uno chef dai trascorsi che vanno oltre i confini italiani!
La sua Storia
Andrea Fenoglio dapprima approfondisce la tradizione valligiana, poi conosce molto da vicino l’innovazione fantasiosa della terra spagnola; infine l’intensa esperienza della scuola francese. I suoi piatti offrono una grande profondità sul territorio che lo circonda.
La sua Cucina
La sua è una cucina ricca di ingredienti tradizionali, ma anche interpretazioni innovative dell’arte culinaria dosando con equilibrio sapori alpini e mediterranei. Nella sua cucina, si utilizzano prodotti esclusivamente di eccellente qualità, cercando di dar vita a piatti moderni che rispettano la propria storia, combinando maestria e tecniche raffinate.
Il suo Ristorante
Il ristorante Sissi naque nel 1991 in via Plankenstein in un piccolo edificio in stile Liberty che ospitava un negozio di alimentari e una sartoria, dal negozio è stata ricavata una sala da pranzo e dalla piccola sartoria è stata ricavata la cucina. La sala da pranzo ospitava solo sei tavoli. Solo in un successivo momento, seguendo il suggerimento di un famoso architetto che non aveva trovato posto e che si era messo a disegnare su un pezzo di carta un geniale paravento, si aggiunse il tavolo numero 7 denominato poi da tutti i clienti “vagone ristorante”
I Love Loison
In inverno facciamo un dessert, la Palla di neve con Panettone Loison, dove panna e meringa incontrano il panettone assieme ad una salsa di arance di Ribera contornata da cubetti di gelatina di Alchermes… Una delizia che si conferma non solo a Natale!
I panettoni Loison sono unici e inimitabili: quando li mangio non riesco più a fermarmi
 
 
Il Ristorante
Ristorante SissiVia Galileo Galilei, 44
39012 Merano BZ
0473 231062Lingue: Italiano - Inglese - TedescoAperto: Martedì - DomenicaOrario: Dalle 12:15 alle 15:00 - dalle 19:00 alle 23:00
 
Ristorante SissiVia Galileo Galilei, 44
39012 Merano BZ
0473 231062Lingue: Italiano - Inglese - TedescoAperto: Martedì - DomenicaOrario: Dalle 12:15 alle 15:00 - dalle 19:00 alle 23:00