Ratatouille > Sweet news

Gli Angoli di Gusto Loison - Luise Vini Piove di Sacco (Pd)

30 Novembre 2018

Agostino Luise, seconda generazione al timone di Luise Vini, ci racconta della sua attività fondata dal padre il 1 marzo 1979 e che il prossimo anno festeggerà 40 anni.

 

Oggi Luise Vini dispone un assortimento di oltre 1300 etichette di vini, 80% italiani e 20% esteri, oltre ad una vasta gamma di Champagne e di distillati italiani e stranieri.

 

Da Luise Vini non mancano le proposte di abbinamenti tradizionali ma anche accostamenti insoliti con il Panettone, che creino contrasto dolce-salato come con i salumi o formaggi importanti, di cui la gente non è abituata ma è curiosa.

 

 

 

 

Agostino Luise, seconda generazione al timone di Luise Vini. Da sempre coinvolto nell’attività di famiglia…

Sì, infatti. L’azienda è stata fondata da mio padre nel 1979 e da subito sono stato coinvolto per necessità. Ricordo che le vacanze le passavo ad aiutare mio padre ed imparare, e poi è diventata la mia professione, la mia passione, la mia vita.


 

Chi sono i vostri clienti?

Siamo nati come distributori nel settore “Horeca”, quindi collaboriamo ... [continua]

#AmicidiGusto - Enrico, Copenaghen

22 Novembre 2018

La vita è fatta di STORIE

Vogliamo raccontarvi storie autentiche di AMICI lontani che amano il sapore italiano. 

Istanti di vita vissuta con PASSIONE da condividere con voi che amate il GUSTO Made in Loison

 

Un atto d’amore alla terra. Alla cultura delle proprie origini.

Il 2° episodio di #AmicidiGusto è dedicato ad Enrico, chef italiano della bio-trattoria Ché Fè di Cophenagen

 

... [continua]

Storia di una cuoca giapponese innamorata del Panettone

28 Ottobre 2018

Da Kyoto a Costabissara per conoscere i segreti del Panettone. Quando ha incontrato Dario Loison gli ha consegnato tutti i libretti monografici del Panettone conservati gelosamente per 10 anni

Lei si chiama Yori Arakawa. Ha sempre amato l’Italia al punto di venire a studiare, negli Anni 80, disegno creativo sui tessuti in quel di Como. Da lì è cominciata una storia d’amore verso l’arte, la cucina, ancora di più verso il pane e i dolci lievitati.

 

In un paese come il Giappone, in cui i dolci più tradizionali sono tendenzialmente realizzati a base di gelatina agar agar o di riso glutinoso, elementi che conferiscono al dessert ... [continua]

#AmicidiGusto - Elena, Barcellona

17 Ottobre 2018

La vita è fatta di STORIE

Vogliamo raccontarvi storie autentiche di AMICI lontani che amano il sapore italiano. 

Istanti di vita vissuta con PASSIONE da condividere con voi che amate il GUSTO Made in Loison

 

 

Elena ha scelto di vivere a Barcellona, promuovendo la cucina e il gusto della tradizione.

A lei è dedicato il primo episodio di #AmiciDiGusto.

 

... [continua]

Pusateri's discover the Craft

17 Dicembre 2017

Che il Panettone abbia conquistato gli Stati Uniti è una notizia che stiamo leggendo con sempre più frequenza sui giornali: il Panettone, infatti, è riconosciuto come “Classic Italian Cake” ed è apprezzato non solo a Natale ma tutto l’anno, sdoganandolo quindi dai vincoli delle tradizionali festività natalizie.

 

Anche i cugini canadesi non sono da meno e lo dimostrano le continue richieste di Panettone, al punto tale che Pusateri’s, “Food hall” di lusso di Toronto, Canada, ha voluto conoscere e “immortalare” la produzione artigianale dei Panettoni Loison.

 

Pusateri’s non è uno store qualsiasi: è ben presente sul territorio canadese dal 1963 con 6 location: 2 Food Hall e 4 store, tutti caratterizzati da un posizionamento nel settore luxury food.

 

In ottobre sono avvenute le registrazioni in piena fase di realizzazione di panettoni e pandori, riprendendo quindi le varie fasi produttive, un processo che dura ben 72 ore, cominciando dalla lievitazione dell'impasto per finire con i panettoni appena sfornati, concludendo poi  le riprese con ... [continua]

1 | 2 | 3 | 4 | prossima | >>