Ricette > Loison

Cioccolatini ripieni di panettone all’ amarena

10 Dicembre 2018

Vi avanza del Panettone e siete stanchi di mangiarlo a colazione? Ecco un'idea gustosa e raffinata per utilizzare gli avanzi di panettone realizzando deliziosi cioccolatini ripieni.

 

Federica Cegalin, autrice del blog di cucina "Il profumo del déjà vu", per Loison li ha preparati  così.

 

Ricordati di iscriverti al canale YouTube Loison Pasticceri dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.

 

 

 

 

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti:

Dosi per stampo da 25 cioccolatini.

  • 100 g di cioccolato fondente
  • 3 fette di panettone all'amarena o classico (più o meno ad occhio)
  • 100 ml di cherry (circa un bicchiere pieno)
  • stampini per cioccolatini in silicone
  • pennello classico in setole alimentari (vanno benissimo quelli per pitturare)

 

Procedimento

  • Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
  • Rivestire con l’aiuto del pennellino tutte le pareti degli stampini, riporre in congelatore ... [continua]

Orata con Zucchine e Panettone

E’ una ricetta raffinata ma semplice quella che ci propone Chef Christopher Carraro: “Orata con zucchine e Panettone”.

 

Per questo piatto non serve dosare alla lettera gli ingredienti, ma ti basta avere del Panettone Classico Loison, orate, zucchine, burro, olio d’oliva, basilico e sale. L’abilità sta nello sfilettare il pesce e potete farlo fare al momento dell’acquisto oppure seguite il video. I passaggi sono delicati e ricordatevi di togliere le piccole lischecon una pinzetta. Teste e lisca ventrale non buttatele via, serviranno per preparare un ottimo fumetto di pesce

 

 

Ricordati di iscriverti al nostro canale YouTube dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.

... [continua]

Cinnamon rolls con Panettone Loison

7 Novembre 2018

Il dolce Cinnamon Rolls è bello da vedere, buono da mangiare e che diffonde nell'aria un profumo irresistibile di cannella! Federica Cegalin, autrice del blog di cucina "Il profumo del déjà vu", l'ha preparato per Loison!

 

Ricordati di iscriverti al nostro canale YouTube dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.

☞ Il Video 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti


Dosi per pirofila rettangolare 23x15 cm.

  • circa ½ Panettone Classico Loison
  • 30 g di zucchero di canna
  • 30 g di burro 
  • cannella q.b
  • 125 g di zucchero a velo
  • ½ limone
  • petali di fiori eduli (rose e fiordaliso)

 

Procedimento

Prendere il panettone, tagliare la parte superiore e conservarla per la preparazione dello sbriciolato di panettone.

Tagliare 6 fette di panettone regolari spesse 1 cm larghe 5 ... [continua]

Risotto con Panettone e liquirizia di Chef Cristopher Carraro

19 Ottobre 2018

Il risotto che oggi ci propone chef Cristopher Carraro gioca con la dolcezza della Polvere di Panettone Loison, la cremosità della mantecatura e i sentori balsamici della liquirizia.

 

 

Per questo piatto servono ingredienti classici di un risotto:  riso Carnaroli o Vialone Nano, brodo di carne, grana padano, burro; accanto quelli innovativi che sono liquirizia in polvere, liquirizia liquida e polvere di panettone; quest'ultima puoi realizzarla comodamente a casa seguendo questa videoricetta.

 

 

Ricordati di iscriverti al nostro canale YouTube dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.

 

☞ Il Video

 

... [continua]

Come fare la polvere (o sbriciolato) di Panettone Loison

19 Settembre 2018

 

E' una ricetta facile, nata per recuperare gli avanzi di panettone. Oggi Federica Cegalin, autrice del blog di cucina "Il profumo del déjà vu", prepara per noi la polvere, o sbricioalato, di Panettone Loison. Ecco di seguito i passi in cucina e il video.

 

Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube LOISON PASTICCERI: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef e Blogger Amici Loison!

 

POLVERE (o SBRICIOLATO) DI PANETTONE LOISON

  • Tagliare il panettone a cubetti più o meno regolari.
  • Adagiarlo su una teglia ricoperta di carta forno ed infornare a 170° funzione ventilata per 10 minuti rigirandolo a metà del tempo.
  • Far raffreddare i cubetti di panettone, versarli in un mixer e ridurli in una polvere grossolana.
  • Per conservarli riporli in un vasetto di vetro ermetico.

 

 

Panciolo, il ghiacciolo a base di Panettone Loison

18 Luglio 2018

Gli Amici della Gelateria Ciokkolatte sono stati così affascinati da Insolito Panettone, al punto di realizzare nuovi gusti di gelato a base di Panettone Loison

 

Ecco infatti il Panciolo, il primo ghiacciolo al panettone, idea nata per utilizzare un modo diverso lo sbriciolato di Panettone.

 

Segui il video sul canale YouTube Loison Pasticceri o vai al ritratto Ciokkolatte!

 

 

 

 

Scopri tutte le ricette "Made in Loison" sul nostro canale YouTube!

 

Vuoi stupire i tuoi ospiti con una veloce e insolita ricetta o hai avanzato del panettone e non sai come riutizzarlo? Le videoricette “Made in Loison” sono pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo

... [continua]

Paccheri con alici gratinate al Panettone

17 Giugno 2018

 

I Paccheri con alici gratinate al Panettone è un primo piatto veloce, in cui gli  ingredienti sono semplici e di facile reperibilità.

 

E’ un piatto tradizionale, nato in origine per “riciclare” il pane avanzato, ma in questo caso è impreziosito con lo sbriciolato di Panettone: ecco che con il suo sapore più deciso si affianca ottimamente al gusto intenso delle alici. 

 

Per gli ingredienti e la preparazione del piatto segui la video-ricetta e ricordati di iscriverti al nostro canale YouTube dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo.

☞ Il Video

 

 

 

 

 

★ La Gallery

 

... [continua]

Gnocchi di Panettone con salsa allo zafferano di Chef Cristopher Carraro

16 Marzo 2018

Un Piatto gustoso e colorato, quello che ci propone Chef Cristopher Carraro: gli Gnocchi di Panettone con salsa allo zafferano.

 

Uno degli ingredienti di questa ricetta è la polvere di Panettone che puoi realizzare comodamente a casa utilizzando del Panettone avanzato: basta tagliarlo a cubetti più o meno regolari e passarli al forno a circa 170 °C, funzione ventilata per 10 minuti rigirando ogni tanto. Appena raffreddati, passali con un mixer ad immersione fino ad ottenere una polvere grossolana.

 

Ricordati di iscriverti al nostro canale YouTube dove scoprire tutte le nostre ricette "Made in Loison",  pillole video che ti suggeriscono modi nuovi e idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.

 

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

Per gli gnocchi
2 patate di media grandezza
1 uovo
100 gr di farina bianca
20 g di uvetta sultanina
sale e pepe qb
Burro e salvia
Polvere di Panettone

Per salsa allo zafferano
100 ml di latte di soia
1 bustina di zafferano
Sale e pepe qb
Olio di semi qb
Burro

 

Procedimento per gli ... [continua]

1 | 2 | 3 | prossima | >>