Ricette > Chef

Sarde Impanate con Panettone Loison e insalata

15 Giugno 2019

In questa ricetta di Paulo Šverko, chef e titolare del Ristorante Fančita ad Orsera (Vrsar) in Istria - Croazia, il mare Adriatico sposa il Panettone Loison al Mandarino tardivo di Ciaculli. Il risultato? Sarde Impanate con polvere di Panettone Loison

 

 

☞ Il Video

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

8 sarde

1 Uovo

100 gr di farina

Polvere di panettone Loison al mandarino

2 patate medie

100 g di foglie verdi di radicchio e spinaci

1 Cipolla rossa

Olio extravergine, aceto di mele, sale e pepe di mulinello per condire l'insalata

 

Procedimento

Puliamo le sarde privandole della testa, delle interiora e della lisca.

Mettiamo a bollire la patata e quando è pronta la ... [continua]

Stefano Agostini - Loison Salad con Veneziana Classica

12 Marzo 2019

 

Stefano Agostini, chef del Ristorante 19.94 di Padova ci propone una ricetta facile e veloce da realizzare, la "Loison Salad con Veneziana Classica". 

 

L'idea è quella di ricreare una "Cesar salad" all'italiana dove al posto del pane, Stefano Agostini utilizza la Veneziana Classica in cubotti tostati. E' una ricetta ideale per un pranzo veloce e leggero, un piatto da condividere con gli amici o addirittura da portare ad un pic nic.

 

Per sapere di più su Stefano Agostini clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al Canale YouTube Loison Pasticceri: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

 

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 


Ingredienti per 4 persone

100 g Veneziana Classica Loison

50 g insalata

50 g radicchio variegato

1 pera

5 noci

30 gr di pecorino toscano

100 gr di cotto di Praga affumicato

Ribes

 

 

PROCEDIMENTO

Pulire e lavare le foglie d'insalate.

Tagliare il cotto di Praga affumicato a fettine e porle al centro del piatto.

Tagliare la pera a spicchi e porla a raggiera sopra le fettine di cotto.

Aggiungere ... [continua]

Stefano Agostini - Canederli di panettone ai limoni

8 Febbraio 2019

Il nome completo di questo piato è: Canederli di panettone ai limoni in zuppa di fragole e rape rosse, gelée al mango e sorbetto yuzu.

 

Stefano Agostini, chef del Ristorante 19.94 di Padova ha voluto giocare con le differenti consistente degli ingredienti che compongono questo dessert. Una proposta fresca e stimolante grazie anche alla bilanciata combinazione degli agrumi e della frutta.

 

Per realizzare la ricetta segui le istruzioni riportate di seguito oppure la video-ricetta dove Stefano Agostini ti spiega come realizzarla.

 

Per sapere di più di Stefano Agostini clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

160 g di panettone ai Limoni Loison

20 g di granella di pistacchi

menta fresca

buccia di lime e limone grattugiata (2 limoni + 2 lime)

150 g di fragole

50 g di rapa rossa

150 g di geleée mango frullato

Sorbetto allo yuzu

 

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER IL SORBETTO ALLO YUZU

Sciogliere 150 g di zucchero in 350 ml di acqua, aggiungere ... [continua]

Daniele Zennaro - Tiramisù in millefoglie di Panettone Classico

31 Gennaio 2019

3 dolci in 1: il Panettone, il tiramisù e la millefoglie! Ecco come Daniele Zennaro ha interpretato il dessert a base di Panettone Loison: il Tiramisù in millefoglie di Panettone Classico.

 

Una ricetta facile da eseguire per presentare il Panettone in un dessert d'effetto e che farà stupire tutti i vostri ospiti per bontà e bellezza.

 

Per questo piatto puoi leggere le istruzioni riportate di seguito oppure seguire la video-ricetta dove Chef Zennaro ti spiega come realizzarla.

 

Se vuoi sapere tutto su Daniele Zennaro clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube LOISON PASTICCERI: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone:

PER IL TIRAMISÙ

  • 6 Uova fresche pasta gialla

  • 300 g Zucchero semolato

  • 500 g Mascarpone

  • 1 Baccello di Vaniglia del Madagascar

 

PER LA MILLEFOGLIE

600 g Panettone Classico Loison

 

PER LA GUARNIZIONE

  • Frutti di bosco misti

  • Cacao in polvere

 

Preparazione

Montare con le fruste i tuorli con 2/3 dello zucchero fino a quando non risultano ben gonfio e compatto; aggiungervi i semi di vaniglia e ... [continua]

Andrea Rossetti - Seppia Rosa e Panettone

18 Gennaio 2019

Seppia Rosa e Panettone è in realtà un piatto in tre varianti che Chef Andrea Rossetti ha sviluppato con ricerca e maestria: ha accostato la seppia, un ingrediente insolito, al Panettone alla Rosa. Quest'ultimo proposto in due formule: in salsa e in fetta tostata, per un risultato singolare e di grande garbo.

 

Per questo piatto puoi leggere le istruzioni riportate di seguito oppure seguire la video-ricetta dove Chef Rossetti ti spiega come realizzarla.

 

Se vuoi sapere tutto su Andrea Rossetti clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube LOISON PASTICCERI: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

PER IL CAVOLO CAPPUCCIO MARINATO

  • 1 cavolo cappuccio a cono
  • 1 litro d'acqua
  • 100 g zucchero
  • 90 g sale

Preparare uno sciroppo con lo zucchero, sale ed un litro d’acqua. Lasciar raffreddare, aggiungere il cavolo cappuccio tagliato finemente e lasciare in ammollo in frigo per 24/36 ore circa.

 

PER LA SALSA DI PANETTONE ALLA ROSA

Maria Grazia Soncini e il suo Zabaione Classico

20 Dicembre 2018

A Maria Grazia Soncini piace offrire agli ospiti del suo ristorante stellato La Capanna di Eraclio il Panettone Classico, così com'è, nella maniera più tradizionale. Il tocco personale è dato dall'aggiunta del suo Zabaione, spumoso come se non ci fosse un domani, in cui tuffare la fetta di panettone. Anzi la maxi fetta, visto che Maria Grazia preferisce la versione Magnum da 10 chili del Panettone Classico Loison!

 

Per realizzare questa crema segui le istruzioni riportate di seguito oppure la video-ricetta dove Maria Grazia Soncini ti spiega come realizzarla.

 

Se vuoi sapere tutto su Maria Grazia Soncini clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al Canale YouTube Loison Pasticceri: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

 

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 6 persone

Panettone Classico Loison

6 tuorli

75 g di zucchero semolato

140 g di Marsala

 

Procedimento

Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il marsala e mescolare bene.

Cuocere a bagnomaria fino a che non raggiunge un bell’addensamento spumoso, dopodiché immergere il contenitore in una bacinella con acqua e ghiaccio.

Il consiglio della Chef

E’ necessario raffreddare il composto in acqua e ghiaccio ... [continua]

Stefano Agostini - Ravioli croccanti con panettone Nerosale, crema mascarpone, sorbetto di pera e caramello salato

18 Dicembre 2018

 

Stefano Agostini, chef del Ristorante 19.94 di Padova ha voluto creare una ricetta con il Panettone NeroSale, novità Natale 2018: i Ravioli croccanti con panettone NeroSale,  crema mascarpone, sorbetto pera e caramello salato.

 

Per questo piatto ha realizzato una decorazione con il caramello salato "Made in Loison": lo ha steso a specchio sul piatto dove poi ha adagiato i ravioli croccanti.

 

Per realizzare questa crema segui le istruzioni riportate di seguito oppure la video-ricetta dove Stefano Agostini ti spiega come realizzarla.

 

Per sapere di più di Stefano Agostini clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

1 foglio di pasta fillo

160 g panettone Nerosale Loison

1 pallina sorbetto pera

100 g crema mascarpone

50 g caramello salato

1 pera

Zucchero a velo

 

 

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER IL SORBETTO ALLA PERA

Sciogliere 150 g di zucchero in 350 ml di acqua, aggiungere 250 g di polpa di pera frullata, 3 g di neutro. Frullare il tutto e porre ... [continua]

M. Grazia Soncini - Panettone con Budino di cioccolato al Rum

23 Novembre 2018

Per Maria Grazia Soncini il Natale è rappresentato dal Panettone Classico, meglio se in versione Magnum da 10 chili. Al suo ristorante stellato, La Capanna di Eraclio, ama servirlo con un Budino di Cioccolato al Rum, talmente ghiotto da leccarsi le dita!

 

Per realizzare questa crema segui le istruzioni riportate di seguito oppure la video-ricetta dove Maria Grazia Soncini ti spiega come realizzarla.

 

Se vuoi sapere tutto su Maria Grazia Soncini clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

 

☞ Il Video

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

 

Ingredienti per 4 persone

Panettone Classico Loison

200 ml di latte

100 g di cioccolato fondente a pezzetti

40 g di burro

40 g di zucchero

20 g di farina

1 bicchierino di Rum

1 pezzetto di stecca di cannella

 

 

Procedimento

In un pentolino scaldare il latte con la cannella. A parte fondere in un tegame il burro, aggiungere lo zucchero, mescolare bene e poi aggiungere il ... [continua]

Martino Scarpa - Gamberi reali con Vellutata di Panettone

21 Ottobre 2018

Martino Scarpa, chef del ristorante “Ai Do Campanili” di Cavallino Treporti (Ve), oggi ci propone una ricetta a base di pesce leggera, fresca e colorata: Gamberi reali con Vellutata di Panettone. Qui la freschezza dei gamberi ben si accosta alla delicatezza del Panettone trasformato in vellutata. Una ricetta da realizzare anche in versione mini, magari presentata come "Shottino", accompagnato da crostini di Panettone.

 

Per questo piatto puoi leggere le istruzioni riportate di seguito oppure seguire la video-ricetta dove Martino Scarpa ti spiega come realizzarla.

 

Se vuoi sapere tutto su Martino Scarpa clicca qui. Ricordati inoltre di iscriverti al nostro Canale YouTube: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!

 

☞ Il Video

 

 

 

 

♨︎ La Ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g di Panettone Loison liquirizia e zafferano
  • 50 g cipolla
  • 300 ml di brodo vegetale
  • 24 gamberi reali
  • 250 g di lamponi
  • 1 limone
  • 30 g zucchero
  • 1 costa di sedano
  • guanciale in 8 fettine sottili
  • 100 g di ricotta
  • buccia di mezzo limone
  • sale e pepe qb
  • olio evo qb

 

 

Procedimento

 

Tagliare a pezzetti il Panettone e metterlo in una casseruola con un fondo di cipolla ... [continua]

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | prossima | >>