Ritratti > Chef

Danilo Angè

8 Settembre 2014

Danilo Angè da qualche anno collabora con Loison: "Sono entrato subito in sintonia con Dario, per la filosofia dell’azienda, per la grande attenzione alla qualità dei prodotti e alla scelta di materie prime eccellenti, soprattutto per l’approccio al lavoro che ho ritenuto simile al mio: entrambi siamo mossi da una grande passione per la nostra professione".

Pentole, coperchi e mestoli erano tra i miei giocattoli preferiti. Naturalmente quelli “veri”, sottratti in cucina alla mamma e usati per volare con la fantasia: nella mia immaginazione di bambino, creavo grandi e scenografici buffet, piatti succulenti e dolci golosi…


Alla domanda: “Cosa farai da grande?” rispondevo: “Il cuoco o il fotografo”. Bene, a quarant’anni la cucina e la fotografia sono tuttora le mie più grandi passioni, insieme ai viaggi; ma, mentre mi occupo di fotografia ... [continua]

Peter Brunel - Borgo S. Jacopo Firenze

30 Agosto 2014

Peter Brunel da anni collabora con Dario Loison creando ex novo ricette a base di Panettone: «Insieme abbiamo inventato tante cose, e per me l'identificazione massima è il Panettone in Tubetto, idea innovativa che è stata poi il motore di avvio di questa bella collaborazione con Dario che continua anno dopo anno con nuove ricette dolci e salate a base di Panettone Loison».

Classe 1975, originario della Val di Fassa, Peter vanta un’esperienza ben consolidata nel settore della ristorazione. Dopo il diploma all’Istituto alberghiero di Tesero si trasferisce a Bolzano, dove inizia a muovere i primi passi nell’alta cucina sotto la guida dello Chef Giorgio Nardelli al Parkhotel Laurin. Nel 2000 approda al Villa Negri di Riva del Garda, dove, nel 2003, a soli 28 anni conquista l’ambita stella Michelin. Passa poi alla guida del ristorante Chiesa di Trento ... [continua]