Ritratti > Blogger e Amici

Barbara Torresan

28 Agosto 2014

Barbara è una delle nostre più affezionate amiche. Nel 2009 è stata una delle prima Food Blogger a lasciarsi trascinare dall’ energia Loison. Partendo da un Contest, passando per numerose ricette e degustazioni è sempre ospite fisso alle Insolite Cene presso l’NH Hotel di Milano in occasione del TuttoFood.

✎ Chi è Barbara Torresan

Barbara Torresan, di origini Venete, nasce a Milano il 18 ottobre 1966; per gli amici e per il web è Babs. Sognatrice, perfezionista, estroversa, esteta e amante del bello anche a tavola, gourmet, vulcanica e travolgente, ma anche intuitiva e intimista. Caratteristiche importanti, che le hanno dato modo di tagliare con un passato professionale incerto per dedicarsi a ciò che maggiormente ama.

 

Dal 2007 inizia a trasformare le passioni per la cucina e fotografia, in un lavoro concreto: prima gli approcci con l'organizzazione eventi e il catering e poi collaborando come food stylist con affermati fotografi italiani, lavorando su progetti di piccole e grandi realtà, un lavoro costruttivo, impegnativo, ricco di soddisfazioni. 

 

Nel 2008 nasce "Chez Babs", trasformato nel tempo in "Babs (r)evolution". 


Nel 2011 la pubblicazione dei primi libri - Cocotte all'italiana, Biscotti di Natale - per Guido Tommasi Editore, escono nel 2012 "Zafferano" e "Wok amore mio", sempre per lo stesso editore, nel frattempo collabora come free lance con riviste del settore e aziende legate al food.

 

Attualmente segue, come freelancer, diversi progetti lavorativi, naturalmente legati alla fotografia, al foodstyling, alle pubbliche relazioni ed all’organizzazione eventi. 

 

 

I ♥ Loison

 

"Visitare Casa Loison è stata una vera scoperta, un grande piacere. Perché il vulcanico Dario, oltre avermi portato a pranzo e snocciolato in poco tempo un grandissimo numero di idee da mettere in atto, oltre avermi fatto fare una visita guidata per l'azienda, dove il profumo di scorza d'arancio e cioccolato permeano l'aria facendoti sentire parte integrante delle delizie che vengono "sfornate" ogni giorno, mi ha lasciato girare anche nel cuore pulsante della casa: biblioteca, shop, zona studio...


Mai mi sarei aspettata di trovare una collezione "infinita" di scatole di panettone vintage, di attrezzi d'annata che farebbero invidia a qualsiasi collezionista e libri... tanti, tantissimi libri attuali ma anche da collezione, pagine fragili, pagine importanti della nostra storia. Oltre che non so quante tesi universitarie dal titolo "Il caso Loison". Difficile lasciarmi senza parole. Questa volta ci sono riusciti.


Una bella realtà, la scoperta di persone e valori che vanno ben oltre l'eccellenza di un prodotto”.

 

 

♨︎ Le ricette di Barbara Torresan