Lorenzo Zambonin, titolare della Gelateria Ciokkolatte, ci presenta il suo “Angolo di Gusto” nel cuore di Padova e di Vicenza.

La Gelateria Ciokkolatte racconta com’è nata quest’avventura che l’ha portata a creare gusti innovativi con le delizie Loison.

Dal Sogno alla Realtà: Nasce Ciokkolatte
"Io Guido e Alessandro abbiamo un background distante dal mondo della gelateria: Guido era un artista del legno, io Lorenzo provengo dal mondo bancario, Alessandro dal settore informatico. Da sempre avevamo un sogno: aprire una gelateria, perché abbiamo sempre amato il mondo del gelato, ma quello buono, quello artigianale".
"Non avevamo esperienza, ma solo una grande idea. Grazie alla nostra tenacia abbiamo imparato da un grande Maestro i segreti di questa arte".
L'incontro con Loison
"Cercavamo dei prodotti di fascia alta da utilizzare per alcuni nostri gelati ed abbiamo conosciuto Dario Loison. Durante la visita in azienda ci ha colpiti la cura maniacale per la ricerca di ingredienti selezionati e l'artigianalità con cui sono trattati".
I love Loison
"Per noi i fornitori sono prima di tutto amici. Li scegliamo in relazione al feeling che sentiamo, e con Dario Loison è stata subito una grande intesa. Con Loison Pasticceri abbiamo in comune l'amore per il gusto classico, la voglia di sperimentare con nuove idee, e la nostra anima, l'ingrediente che rende unici i nostri prodotti".
"Sono sempre stato affascinato da Insolito Panettone e un giorno inviai a Dario una foto con una nostra preparazione: un gelato alla ricotta e Panettone albicocca e zenzero. Ci trovammo così a parlarne tutti insieme con un buon calice di vino in mano, avvolti in un'atmosfera intima e creativa. Nacquero così lo Zabaione Vicentino e il Panciòlo, il primo ghiacciolo al panettone".
Ecco alcuni dei prodotti creati in sinergia tra Ciokkolatte e Loison Pasticceri
 
 
The Taste Corner
Ciokkolatte, Padova e VicenzaCorso Antonio Fogazzaro 13
36100
Vicenza VI
0444 043386www.ciokkolatte.itLingue: Italiano - IngleseAperto: Lunedì - DomenicaOrario: Dalle 12:00 alle 22:30