Ritratti > Ambasciatori

Iris - Nick De Cicco: Italia e Canada unite dalla passione del gusto

28 Agosto 2014

Il costante rapporto diretto con clienti e partner Loison sta dando vita agli Ambasciatori Loison: chef, giornalisti, blogger o clienti affezionati e appassionati capaci di trasferire con vivacità e forza il nostro stile, il modo in cui lavoriamo, il frutto di tale lavoro e quindi di portare nel mondo l'atmosfera Loison.

Dal lontano Canada, Nick De Cicco, titolare della Iris Import, ma prima di tutto amico storico della Loison, fa sentire molto più vicina questa terra che ha ospitato generazioni di migranti italiani.

 

Nick, presente assieme al suo braccio destro Antonietta Matera, con il suo italiano condito da musicalità pugliese e slang nordamericano, racconta la sua storia: «A 18 mesi sono partito con la mia famiglia da Sannicandro di Bari per giungere in Canada dove mio padre fondò nel 1967 la “Iris”, una piccola azienda importatrice di prodotti italiani e dal 1995, quasi vent'anni ormai, abbiamo fortemente voluto portare sulle tavole canadesi i panettoni Loison: assaggiando queste specialità artigianali i canadesi capiscono la notevole differenza qualitativa con un prodotto della grande distribuzione».

 

I gusti preferiti? «Sicuramente quelli alla frutta come al Marron Glacé, al Mandarino Tardivo di Ciaculli e all'Amarena; grazie al Packaging esclusivo, inoltre insegniamo loro a conoscere nuovi prodotti come le colombe pasquali, noi le chiamiamo “Dove”, e a portare sulle loro tavole l'antica tradizione italiana».

torna indietro