Lily Smith racconta la sua esperienza di stage formativo in Loison prima del suo ritorno in patria per diventare Brand Ambassador Loison in Inghilterra.

Lily Smith, brand ambassador Loison dall’Università di Bath, in Inghilterra, ha trascorso alcune settimane di stage formativo in Loison ed è rimasta subito affascinata dalla cultura e dal cibo italiano, e dal dolce mondo Loison.

Come hai conosciuto Loison Pasticceri?
Ho conosciuto Dario durante un viaggio di perlustrazione in Italia con la mia docente universitaria Deborah Bowe. Abbiamo visitato le attività nella zona locale e abbiamo partecipato a una In-company visit in Loison per instaurare una relazione con il loro business e per aiutare a organizzare un viaggio a Vicenza nella sede Loison per gli studenti dell’Università di Bath. Sono rimasta in Loison un po’ più di due settimane durante il periodo pasquale.
Puoi raccontarci qualcosa del tuo progetto con l’Università di Bath?
Il titolo del mio progetto era “Come potrebbe Loison utilizzare gli Eventi come Strumenti di Marketing per Attrarre Nuovi Client a Bath, UK”. Ho eseguito delle ricerche sull'utilizzo degli eventi come marketing tool. Inoltre, ho effettuato delle ricerche sul marketing esperienziale e su come gli eventi organizzati possano essere utilizzati per aiutare l’azienda a vendere più prodotti, aumentare la brand awareness e migliorare l’engagement dei nuovi e vecchi clienti. Alcune delle strategie finali sono: creare nuovi eventi sponsorizzati a Bath, raccogliendo informazioni e dati importanti anche attraverso azioni per aumentare l'engagement dei consumers. Il tutto deve avvenire in sinergia con la filosofia Loison, abbinando eventi tipici di Bath (fiere e mercatini di Natale) a master class per presentare i prodotti, descrivendo la storia, la Produzione e gli abbinamenti perfetti con i Panettoni, così da permettere ai clienti di provare il gusto Loison.
Cosa ti è piaciuto di più della tua esperienza in Italia?
Ho apprezzato soprattutto la conoscenza dell’intero team Loison che è sempre stato molto disponibile e gentile nei miei confronti, l’approfondimento della mia conoscenza del cibo italiano, della cultura e, ovviamente, caffè e vino!
Qual è il tuo Panettone preferito?
Quello al caramello salato e gocce di cioccolato, mmmh...!
E' quello favorito dagli inglesi?
Ben Robinson ha affermato che i Panettoni più popolari venduti da Fine Cheese Co sono quelli appartenenti alla collezione Frutta e Fiori.
C’è stato qualcosa di speciale o inaspettato durante la tua esperienza che ci vuoi raccontare?
Ho vissuto un’esperienza davvero meravigliosa; mi hanno fatta sentire a mio agio e a casa e, inoltre, ho imparato davvero molto da Dario e il suo eccezionale team.
Hai in programma un ritorno in Italia?
Mi piacerebbe moltissimo, specialmente tornare in Loison!